FUJI X-T10

Contattaci per maggiori informazioni

FUJI X-T10

Marca: Fuji - Condizioni prodotto: Usato - Categoria prodotto: Mirrorless


VENDUTA

 

Macchina in perfette condizioni compresa di imballi e istruzioni.

Garanzia di 6 mesi con possibilità di pagare a rate con il solo bancomat.

X-T10, grazie all’esclusiva tecnologia di riproduzione colore, vanta un’eccezionale qualità delle immagini. Questo nuovo modello, che si rivolge soprattutto agli appassionati, ma strizza l’occhio anche al professionista alla ricerca del secondo corpo macchina, unisce compattezza e leggerezza del corpo macchina a un nuovo sistema AF, eccellente nella ripresa di soggetti in movimento. La fotocamera è dotata di un mirino elettronico “Real Time” con un impressionante rapporto d’ingrandimento pari a 0,62x*1 , schermo ad alta definizione da 2,36 milioni di pixel e un tempo di ritardo della visualizzazione tra i più contenuti al mondo, pari a 0,005 secondi*2. X-T10 è dotata di sensore APS-C X-Trans™*3 CMOS II che incorpora la messa a fuoco automatica con rilevamento di fase. Unitamente al processore d’immagine ad alte prestazioni e alle ottiche FUJINON, la fotocamera garantisce un’eccellente risoluzione e una straordinaria qualità delle immagini, grazie anche all’esclusiva tecnologia per la riproduzione colore. X-T10 impiega un nuovo sistema AF che offre una modalità tradizionale da 49-punti, per la massima rapidità e precisione, e due nuove modalità “Zone” e “Wide/Tracking”; quest’ultima insegue il soggetto in movimento attraverso un’area più ampia costituita da 77-punti, migliorando significativamente le capacità della fotocamera di riprendere questi soggetti. Unitamente alla funzione AF-C e alla velocità di scatto continuo fino a 8 fps*4, la fotocamera produce immagini di qualità tipiche della Serie X, sapendosi adattare ad un’ampia gamma di situazioni fotografiche.

Principali caratteristiche di Fujifilm X-T10

Massima operatività in un corpo macchina compatto e leggero

Il design compatto e leggero di X-T10, offre tutte le caratteristiche tipiche di una fotocamera della Serie X. La parte superiore e quella inferiore sono realizzate in magnesio pressofuso, un materiale leggero, ma estremamente rigido. La parte superiore è caratterizzata da tre selettori in alluminio accuratamente fresati che restituiscono una sensazione di qualità e permettono al fotografo di regolare in modo intuitivo la combinazione di apertura, tempo di posa e funzioni di ripresa, lasciandolo concentrato sulla foto da scattare. Nella parte posteriore è presente un monitor LCD inclinabile da 3” e 920.000 pixel, utile per le riprese dall’alto, sopra la testa, o dal basso a livello del terreno. La fotocamera è disponibile nelle versioni nera o argento. La fotocamera è dotata del selettore “Auto Mode Switch” per selezionare la modalità completamente automatica “Advanced SR Auto". Con questa modalità la fotocamera sceglie automaticamente le impostazioni corrette per una determinata scena, rendendo possibile ottenere facilmente ottimi risultati in ogni situazione. Le due ghiere di comando e i sette tasti funzione disponibili possono essere personalizzati per adattare la fotocamera alle proprie esigenze. Il corpo macchina dispone anche di un flash pop-up integrato, posizionato al centro della parte superiore mentre la funzione “Super Intelligent Flash” incorporato è in grado di regolare automaticamente l'emissione di luce secondo il tipo di scena.

Mirino “Real Time”

X-T10 offre un mirino ampio e rapido grazie al suo ingrandimento di 0,62x e un tempo di ritardo della visualizzazione di soli 0,005 sec. Questo nuovo mirino elettronico organico EL da 2,36 megapixel offre una visione chiara e altamente definita, oltre a una visibilità migliorata ottenuta controllando automaticamente la luminosità del mirino a seconda del livello di luce ambiente. La visualizzazione “live view” può essere impostata con l’opzione "Preview Pic. Effect” che riflette le impostazioni di ripresa oppure “Natural View” per offrire una visione naturale come quella che si ottiene ad occhio nudo. Il sensore nel mirino orienta automaticamente le informazioni di ripresa quando la fotocamera è utilizzata in posizione verticale, operazione impossibile nelle fotocamere dotate di mirino ottico.

Sensore e Processore studiati per garantire elevate prestazioni

La fotocamera è dotata di sensore APS-C 16,3 megapixel X-Trans™ CMOS II di Fujifilm. La sua originale matrice filtro colore riduce l’effetto moiré e i falsi colori senza l’impiego di un filtro ottico passa-basso. L’eliminazione del filtro ottico passa-basso, che incide negativamente sulla qualità dell’immagine, comporta che una maggiore quantità di luce raggiunga il sensore. Il sensore, unitamente al processore d’immagine EXR Processor II, produce immagini di straordinaria risoluzione e basso rumore.  Per ridurre il rumore nelle riprese ad alta sensibilità, Fujifilm unisce la funzione di riduzione del rumore del processore alla tecnologia per il montaggio circuiti; ciò consente l’impostazione di valori ISO fino a 51200*5. . Anche a elevatissime sensibilità, la fotocamera produce basso rumore e neri profondi, ampliando così le potenzialità fotografiche in condizioni di luce scarsa. La fotocamera è dotata dell’esclusiva tecnologia di elaborazione dell’immagine Lens Modulation Optimizer (LMO)*6che garantisce la migliore qualità dell’immagine possibile. Sfruttando le prestazioni ottiche e le altre caratteristiche di ciascun obiettivo, LMO corregge i difetti ottici come la diffrazione*7, per ottenere la massima nitidezza e un effetto tridimensionale realistico sull’intera immagine. L’esclusivo sistema di messa a fuoco automatico con rilevamento di fase consente un tempo di messa a fuoco ultra rapido di soli 0,06 sec*8. Con il veloce processore d’immagine EXR Processor II la fotocamera vanta un tempo di avvio di 0,5 sec*9, un ritardo dell’otturatore di 0,05 sec e un intervallo tra gli scatti di 0,5 sec*10.