Fotonova è un negozio aperto nel 1973 da due sognatori con la passione per la fotografia e la voglia di far conoscere questo meraviglioso mondo a più persone possibile: Ennio e la moglie Marcella.
Il progetto riesce a tal punto che da un negoziettino piccino picciò (fondo che ad oggi ospita l’ascensore dell’acquedotto) i due si spostano, rimanendo comunque in via Mameli, fino ad arrivare allo storico negozio odierno.
Tra l’80 e l’88 anche i figli Titta e Rik e zio Max si uniscono alla squadra. In questi anni Fotonova accresce la sua fama come negozio di fotografia rifornendo principianti, fotoamatori e fotografi professionisti con materiale nuovo e usato.
Gli anni passano, arriva il digitale, Ennio e Lella vanno in pensione ma per Ennio la passione è ancora tanta, tanto che continua ad andare alle fiere dell’usato in ogni angolo d’Italia e a vendere solo le sue amate Hasselblad anche online con il nickname: digitaleorrendo.
Nel 2016 arriva Alessia, che si rivelerà essere una nuova colonna portante del negozio portando una ventata di novità e freschezza, obbligando Riccardo ad allestire il negozio per Natale come se fosse una vetrina della 5th avenue contrapponendosi di netto al suo essere un pò “Grinch”.
Nel 2019 si uniscono a questo magico team anche La Seve, con i suoi modi di dire alla burianese e un occhio fotografico molto promettente e Matilde, figlia di Riccardo, che ancora non si è capito di preciso che fà ma se passate in negozio ce la trovate.
La filosofia di Fotonova è sempre stata quella di supportare e consigliare il cliente per il meglio con gentilezza, educazione e cortesia, sempre comunicando tra di noi e consultandoci su ogni decisione così da essere sempre efficienti al massimo.
Anche se solo di passaggio saremmo felici di accogliervi nel nostro negozio in via Mameli 44-46- 48.
Grazie da parte di tutti Noi.... ENNIO, MARCELLA, PATRIZIA, RICCARDO e MASSIMO