FUJI Velvia 100 135/36 DIAPOSITIVA

Contattaci per maggiori informazioni

FUJI Velvia 100 135/36 DIAPOSITIVA

Marca: Fuji - Condizioni prodotto: Nuovo - Categoria prodotto: Analogico (pellicola)
28,00 €

Disponibile in Negozio



Oltre alla accresciuta abilità di rendere la trama superficiale degli oggetti e la loro tridimensionalità, la gradazione dei colori estremamente estesa produce una qualità di immagine eccezionale. Come versione migliorata dell’emulsione Fujifilm Velvia con saturazione del colore molto elevata, Velvia 100 è concepita in special modo per fotografia naturalistica, di paesaggio e per le riprese notturne, come pure per la fotografia pubblicitaria e di still-life.

CARATTERISTICHE DELLA Fujichrome Velvia 100

1. Saturazione del colore estremamente elevata
Oltre ad avere una sensibilità spettrale ottimizzata per i tre strati sensibili RGB, Velvia 100 utilizza strati supplementari di controllo del colore che aumentano l’intensità cromatica RGB. L’uso di copulanti di nuova generazione per giallo, magenta e cyan conferisce a Velvia 100 elevati livelli di purezza e stabilità del colore, che si traducono in colori brillanti dell’immagine e in una sua elevata durata nel tempo.

2. Flessibilità dei 100 ISO
Conservando la gamma cromatica della Velvia 50, la nuova Velvia 100 offre ai fotografi la maggiore sensibilità di una pellicola da 100 ISO. Questa maggiore latitudine di posa rappresenta un grande vantaggio per affrontare le mutevoli condizioni di luce che si incontrano nella fotografia naturalistica e di paesaggio.

3. Grana estremamente fine
La tecnologia del Cristallo Sigma a struttura multipla dirige la luce in modo efficiente al momento dello scatto verso i nuclei fotosensibili del cristallo di alogenuro di argento, accelerando la formazione dell’immagine latente e fornendo un ottima combinazione di sensibilità e grana fine. Velvia 100 fornisce un valore RMS di granularità pari a 8, ideale per la resa del dettagli fini del soggetto, della tridimensionalità e delle delicate gradazioni cromatiche; per immagini che sembrano uscire dalla pagina.

Velvia 100 vs. Velvia 100F
Incorporando copulanti di nuova generazione, entrambe le pellicole producono colori eccezionalmente puri. Velvia 100F riproduce accuratamente colori che mettevano a dura prova le limitazioni delle emulsioni precedenti, come il color porpora e verde muschio. Al contrario, gli strati di estensione del colore incorporati nella Velvia 100 producono colori molto saturi e ricchi di tonalità, che rendono i soggetti con un nuovo livello di intensità.


Tecnologie incorporate nella Fujichrome Velvia 100

1. Tecnologie PSHC (copulanti a formazione di colorante ad elevate prestazioni, purezza e stabilità)
I copulanti di nuova generazione incorporati in Velvia 100 combinano elevata purezza e stabilità del colore assieme a grande efficienza nella formazione dei pigmenti; producendo colori con saturazione estremamente elevata unitamente a fedeltà cromatica e stabilità di immagine eccezionali.
•    Tecnologia del copulante X: un copulante cyan di esclusivo sviluppo da parte di Fujifilm.
•    Tecnologia del copulante V: un copulante magenta, che estende l’effetto della tecnologia responsabile del notevole miglioramento della riproduzione e della stabilità del colore delle carte a colori Fujifilm.
•    Tecnologia del copulante S: un nuovo copulante giallo che migliora la già ottima riproduzione e stabilità del colore caratteristiche dell’attuale generazione dei copulanti gialli Fujifilm.
Assieme ai copulanti X, V e S, la nuova Velvia 100 beneficia anche dell’enorme riduzione dei componenti della assorbimento secondario, causa primaria delle impurità del colore nelle emulsioni fotografiche.

2. Tecnologia CEL (strato di estensione del colore)
Gli strati multipli di correzione del colore che contribuiscono alla fedeltà della riproduzione cromatica della Fujichrome Velvia 100F sono stati riprogettati per funzionare come strati di estensione del colore nella Velvia 100. In unione con i copulanti a colori di nuova generazione, la gradazione e la sensibilità spettrale ottimizzate, gli strati di estensione del colore forniscono a Velvia 100 l’abilità di registrare con grande intensità i verdi della natura, lo splendore dei cieli all’alba e al tramonto, i colori più spettacolari.

3. Tecnologia MSSC (Cristallo Sigma a struttura multipla)
Basata sulla blasonata tecnologia dell’emulsione a grana estremamente fine della Provia 100F, la tecnologia proprietaria Fujifilm del Cristallo Sigma a struttura multipla costituisce un ulteriore miglioramento nella struttura della grana delle pellicole diapositive a colori. Velvia 100 raggiunge un valore di granularità RMS pari a 8, mantenendo contemporaneamente una elevata saturazione della riproduzione del colore e una sensibilità ISO pari a 100.


Fujichrome Velvia 100 Professional
RVP 100
Tipo per luce diurna ISO 100/21°