TESTA A SFERA IDROSTATICA CON PIASTRA SGANCIO RAPIDO RC5 468MGRC5 MANFROTTO

Contattaci per maggiori informazioni

TESTA A SFERA IDROSTATICA CON PIASTRA SGANCIO RAPIDO RC5 468MGRC5 MANFROTTO

Marca: Manfrotto - Condizioni prodotto: Nuovo - Categoria prodotto: Treppiedi
199,00 €

Disponibile in NEGOZIO



La Hydrostat è la testa a sfera più sofisticata dell’intera gamma Manfrotto, progettata per rispondere all’esigenza dei professionisti che richiedono una testa a sfera leggera ed al tempo stesso in grado di sopportare elevate capacità di carico.
Questo modello ha caratteristiche simili alla nostra gamma di teste a sfera standard, come i bloccaggi indipendenti in panoramica ed inclinazione e col movimento di 360° in panoramica e +90° -90° in inclinazione, ma impiega un sistema di frizionamento e bloccaggio rivoluzionario.

Progettata per carichi di fotocamera e obiettivo fino a 12kg, questa testa ha il corpo in magnesio pressofuso e una sfera da 2" in alluminio rivestito di Teflon. Le superfici di attrito hanno una conformazione speciale che garantisce movimenti dolcissimi. Un controllo calibrato del frizionamento consente di preimpostare l’attrito sulla sfera per adattarlo al peso della fotocamera, garantendo grande sensibilità di regolazione. La manopola di bloccaggio di generose dimensioni cela un meccanismo di bloccaggio (brevetto in corso) che applica i fondamenti delle leggi dell’idraulica, in particolare dell’idrostatica, per offrire un bloccaggio così saldo sul posizionamento della fotocamera da dare quasi l’impressione di un unico solido blocco con la testa, eliminando completamente qualunque effetto di spostamento durante la fase di serraggio. A completamento di questo capolavoro, una base panoramica graduata ed una piastra rapida a scorrimento tipo 501PL.

 

SPECIFICHE
Altezza della testa: 12cm
Peso: 0.74Kg
Portata: 12Kg
Panoramica: 360°
Tilt laterale: +90°/-90°
Piastra: 501PL