7D EOS CANON REFLEX APS C PROFESSIONALE

Contattaci per maggiori informazioni

7D EOS CANON REFLEX APS C PROFESSIONALE

Marca: Canon - Condizioni prodotto: Usato - Categoria prodotto: Reflex
320,00 €

Disponibile in Negozio



 

Canon EOS 7D  

POSSIBILITà DI PAGARE IN TRE MESI CON BANCOMAT AD INTERESSI ZERO

La DSLR professionale Canon EOS 7D è un’ottima scelta, soprattutto quando si tratta di fotocamere di categoria APS-C. Sebbene vi consenta di effettuare svariate riprese video, le dimensioni del sensore sono più piccole rispetto ad altre fotocamere reflex digitali. Questa fotocamera scatta anche ad una velocità di 8 fotogrammi al secondo ed possiede un otturatore longevo. Se siete alla ricerca di un buon compromesso tra video e immagini, la 7D merita la vostra considerazione.

Caratteristiche tecniche

La sigla APS-C significa semplicemente che il sensore d’immagine, il meccanismo in cui risiedono i famosi megapixel, è stato ridimensionato rispetto ad un sensore full-frame. Ha le stesse dimensioni del fotogramma di una pellicola fotografica da 35 mm. Un sensore più piccolo significa pixel più piccoli, che possono causare disturbi o distorsioni nelle immagini. Tuttavia, non c’è bisogno di preoccuparsi della qualità delle immagini ottenibili con questa fotocamera. Canon ha fatto un ottimo lavoro riunendo tutti gli aspetti di questa fotocamera per creare delle immagini a dir poco spettacolari.

La EOS 7D dispone di un intervallo ISO standard da 100 a 6.400, espandibile fino a 12.800. Questo permette di scattare senza flash in svariate condizioni di illuminazione. Questa fotocamera dispone anche di un flash pop-up (a scomparsa) che la rende ancora più versatile.

Canon ha sviluppato un sensore CMOS più piccolo di quelli trovati su altre fotocamere da 22,3 x 14 mm, che contribuisce all’eccezionale rapporto segnale-rumore di questa fotocamera. Con il nuovo fotodiodo della 7D ed il design dei micro-obiettivi, il rumore nelle foto è significativamente ridotto.

Degno di nota il nuovo sistema di auto-focus a 38 punti a forma di croce. Questa fotocamera offre delle funzioni di auto-focus tra le più veloci e più accurate che della gamma Canon e certamente si colloca tra i migliori sistemi di auto-focus disponibili su qualsiasi fotocamera sul mercato. I 38 punti di AF sono usati per i calcoli della messa a fuoco sia orizzontalmente che verticalmente, rendendo il sistema paragonabile a quelli che hanno punti ancora più monodimensionali. Anche se questa è un’ottima caratteristica in ogni circostanza, si rivela particolarmente utile quando si approfitta della capacità massima di scatto continuo della 7D pari ad 8 fotogrammi al secondo. Questo la rende la più veloce disponibile tra i dispositivi APS-C in termini di quantità di fotogrammi al secondo.

Video

Oltre alla fotografia, la Canon EOS 7D è in grado di registrare video in Full HD da 1080p. Presenta un’uscita HDMI per la visualizzazione dei video direttamente su un televisore HD o su un monitor. La fotocamera inoltre realizza dei video in HD da 1280×720 o VGA da 640×480. Dispone di funzionalità di messa a fuoco manuale, esposizione e Live View, così come alcune funzionalità di editing direttamente sulla fotocamera.

Monitor

La Canon EOS 7D dispone di un monitor LCD da 3 pollici con una griglia opzionale sovrapposta che fornisce dettagli AF insieme a numerosi dettagli ed informazioni sull’esposizione, tra cui velocità dell’otturatore, apertura, velocità ISO e molte altre.

Design

Questa fotocamera è stata progettata per essere stabile e vi darà la sensazione che durerà per anni. La disposizione dei tasti è simile a quella delle fotocamere reflex digitali professionali, il che significa che non c’è bisogno di impugnare goffamente la fotocamera per raggiungere tutti i tasti. Non ci sono funzioni HDR in questa fotocamera, il che non rappresenta un’enorme problema, ma sta rapidamente diventando una caratteristica che troverete in tutte le macchine fotografiche semi- professionali e professionali.

Assistenza

Canon offre diverse opzioni di assistenza e di supporto, tra cui una guida per l’uso e una sezione FAQ. La sezione dedicata alle risorse di informazione è ottima per imparare ad utilizzare la EOS 7D e ricevere suggerimenti sulla fotografia professionale.

Canon EOS 7D opinioni

La Canon EOS 7D offre un ottimo mix di risoluzione e di efficienza dei costi. Questa fotocamera possiede un nuovo sistema di AF, un nuovo mirino e un nuovo sistema per il metering (sistema di misurazione della luce). La fotocamera scatta otto fotogrammi al secondo in modalità a scatto continuo.

La EOS 7D è ottima in tutti i settori e al suo prezzo attuale  può essere un serio concorrente per la APS-C DSLR di punta della Nikon. Offre un’eccellente qualità di immagine in tutte le situazioni di ripresa e una velocità impressionante di funzionamento, combinata con un ottima fattura ed ottima ergonomia. Non possiede né funzionalità HDR né schermo LCD orientabile ma, considerato tutti gli aspetti, vi consigliamo questa DSLR professionale se avete un budget limitato.