venduto 135 F 1.8 DG HSM Art Sigma

Contattaci per maggiori informazioni

venduto 135 F 1.8 DG HSM Art Sigma

Marca: Canon - Condizioni prodotto: Usato - Categoria prodotto: Obiettivi per reflex


Obiettivo in buone condizioni, come da foto.

Compreso di 6 mesi di Garanzia dall'acquisto.

possibilità di pagare anche con il solo bancomat da 3 a 12 mesi

Il nuovo standard degli obiettivi 135mm

Il 135mm è considerato da tutti un obiettivo fondamentale, il primo da aggiungere al proprio corredo. La sua lunghezza focale offre una forte compressione dei piani prospettici mentre la grande apertura di F1.8 determina un piacevolissimo effetto bokeh. Grazie alla drastica riduzione dell’aberrazione cromatica assiale il SIGMS 135mm F1.8 DG HSM Art non solo offre un interessante e piacevole bokeh ma anche immagini contrastate e ben definite ad ogni scatto. 

 

La linea Art offre il più alto livello di espressività

SIGMA ha suddiviso I tutti I suoi obiettivi in tre linee: Contemporary, Art e Sports, ognuno con precise caratteristiche. Progettati con lo scopo di ottenere le migliori prestazioni ottiche, la nostra linea Art offre il più alto livello di espressività artistica. Garantisce prestazioni sbalorditive tali da raggiungere i più elevati standard di qualità, è perfetto per paesaggi, ritratti, still-life, foto a distanza ravvicinata, istantanee. E’ fatto apposta per quel tipo di fotografia che rivela l’artista che è in voi. In qualsiasi genere di fotografia la linea di obiettivi SIGMA Art eccellono sia nelle riprese in studio, sia in quelle in esterni di architettura, cieli stellati e tanti altri soggetti.

 

Progettazione ottica che offre altissima risoluzione e minime aberrazioni cromatiche

Assieme ad una risoluzione ottimizzata, l’obiettivo offre due lenti in vetro ottico SLD (Super Low Dispersion) e due FLD (´”F” Low Dispersion). Ciò aiuta a ridurre ai minimi termini le aberrazioni cromatiche che talora appaiono nelle aree fuori fuoco dei ritratti, così come nei soggetti filiformi. Il risultato è una risoluzione altissima di tutta l’immagine, anche a piena apertura.

 

Ideale per ritratti che richiedano un effetto bokeh da lasciare a bocca aperta

La focale 135mm offre un attrattivo effetto di compressione dei piani prospettici: anche a breve distanza dal soggetto l’anello di messa a fuoco consente di ottenere una varietà di prospettive che lascia a bocca aperta. L'effetto di compressione è efficace sia nei primi piani, sia nella figura intera e rende facile la composizione dell’immagine. Inoltre, l a grande apertura con luminosità F1.8 stacca il soggetto dallo sfondo con un bokeh mai visto. In sintesi: questo obiettivo offre al fotografo una grande scelta di possibilità compositive.

 

Esclusivi vetri ottici a bassa dispersione

Il grado di rifrazione della luce nel vetro dipende dalla lunghezza d’onda della luce, cioè dal suo colore. Ciò comporta un punto di messa a fuoco leggermente diverso per ciascuna lunghezza d’onda della luce bianca. Il risultato è la cosiddetta aberrazione cromatica, che causa frange colorate visibili specialmente nelle fotografie al teleobiettivo. La maggior parte di queste aberrazioni si correggono unendo una lente convessa ad alta rifrazione con una lente concava a bassa rifrazione. L’aberrazione residua, conosciuta come spettro secondario, invece, è corretta usando lenti in vetro ottico a bassa dispersione. Oltre a vetri ELD (Extraordinary Low Dispersion) e SLD (Special Low Dispersion) Sigma usa anche vetri FLD (“F” Low Dispersion) che eguagliano la caratteristica dispersione anomala della fluorite. Ciò permette agli obiettivi Sigma una resa dell’immagine superlativa, esente da aberrazione cromatica secondaria.