Duplicatore TC-20E-III

Prezzo: 
€ 300.00

CARATTERISTICHE TECNICHE
 

Apertura max./min. Riduzione di 2 stop
Schema ottico 7 elementi in 5 gruppi (con una lente asferica)
Messa a fuoco minima Corrispondente a quella della lente abbinata
Rapporto di riproduzione massimo Doppio rispetto a quello della lente abbinata
Accessori in dotazione

Tappo del moltiplicatore di focale BF-3A, tappo posteriore dell'obiettivo LF-1,

astuccio per obiettivo morbido CL-0715

Diametro x lunghezza Circa 66 x 46mm
Peso Circa 330g

 

 

 

 

 

 

 

L’ampio pulsante di sblocco permette di montare e smontare facilmente il moltiplicatore, anche indossando un paio di guanti. Si noti il complesso di lenti anteriore sporgente.

 

L’autofocus viene trasmesso in via elettronica, non ci sono trasmissioni meccaniche, per cui la messa a fuoco automatica è possibile solo con ottiche dotate di motore incorporato (AF-I e AF-S).

 

Il piccolo dente metallico all’interno della baionetta del TC-20E III permette di selezionare le ottiche con cui è compatibile. Solo determinati obiettivi (vedi lista seguente) possono essere montati su questo duplicatore. Questo blocco meccanico evita, altresì, che vengano utilizzati due moltiplicatori simultaneamente, riducendo a valori difficilmente apprezzabili la qualità d’immagine.

 

Oltre al blocco meccanico generato dal piccolo dente metallico sulla baionetta del moltiplicatore, è evidente in questa immagine come un obiettivo non specificatamente progettato per essere impiegato con il TC-20E III non possa essere unito fisicamente con il duplicatore in quanto la lente posteriore dell’ottica andrebbe ad urtare il gruppo ottico sporgente del moltiplicatore.

Condizioni Prodotto: