Azienda

 

FOTONOVA

nasce nel 1973 da un'idea di Ennio Veltroni e subito dietro da sua moglie Marcella Cicaloni, il primo negozio era in via Mameli 12, talmente grande che adesso c'è l'ascensore acquedotto del fiora, la prima fornitura la fecero vendendo l'automobile più bella di quei tempi....una Lancia Fulvia però poi si rifecero comprando l'auto più brutta che c'era....la Prinz !!!

 

Il secondo trasferimento, 1980, viene fatto sempre in via mameli al 28 e già era una realtà importante a Grosseto e molto conosciuta a livello nazionale dovuto anche al mercato dell'usato, a quei tempi erano già presenti i figli Riccardo e Patrizia....una famiglia di fotografi ;) .

 

Il terzo, e non è detto l'ultimo, trasferimento, è il 1988 nel negozio attuale  via Mameli 44/46/48  ...ampio e ben fornito e proprio per questo motivo si aggiunge allo staff Massimo....anzi...Zio Massimo.

 

Di certo essere ancora così attivi dal 1973 passando da bufere come l'avvento dell'autofocus, le compatte, l' aps, il digitale....tutte tecnologie che hanno movimentato il commercio fotografico. P.S. ci rende orgogliosi essere ancora presenti nonostante i vari italsist, viterbini, ollini, amazzoni....ecc ecc vuol dire che male male non si lavora e la sicurezza di parlare con gente seria e che non abbandona mai il cliente RIPAGA.

Grazie da parte di tutti Noi.... ENNIO, MARCELLA, PATRIZIA, RICCARDO e MASSIMO

 

 

Via Mameli 1973 quei due cartelli di legno in alto a sx erano l'insegna di FOTONOVA.

Scusate se si vede poco ma per adesso è l'unica foto rimediata.

Chiedo scusa anche ai due bimbi

.....oramai cresciutelli

VIA MAMELI 28     ANNO 1980

   
SERVIZIO FOTO MATRIMONIO 1982
VIA MAMELI 44/46/48    ANNO 1988
Da dx: Riccardo, Marcella, Ennio, Patrizia e Massimo (1994)
2009 vari canon day e nikon day
2012 i 70anni di Ennio