Sony A9 II alpha PRO Mirrorless

Contattaci per maggiori informazioni

Sony A9 II alpha PRO Mirrorless

Marca: Sony - Condizioni prodotto: Nuovo - Categoria prodotto: Mirrorless
4.790,00 €

Disponibile in 2-3 giorni lavorativi



Tutto Sony Italia

 

NOVITÀ

2 ANNI DI GARANZIA+1 SONY ITALIA 

 

α9 II

Dalla passione dei professionisti

Oltre alla leggendaria velocità che ha rivoluzionato la fotografia sportiva e giornalistica, α9 presenta un lungo elenco di pratiche novità per snellire il lavoro dei professionisti.

 

Un capolavoro di velocità, affidabilità e produttività

Le migliorie introdotte da α9 II sono funzionali al flusso di lavoro dei professionisti, che possono contare su funzioni sofisticate e varie opzioni di connettività di rete per operare sul campo, in qualsiasi condizione, a una velocità senza precedenti.

 

Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps

Il sensore full-frame CMOS Exmor RSTM e il processore BIONZ XTM all'avanguardia contribuiscono a una velocità di scatto continuo a 20 fps con tracking AF/AE. Le prestazioni eccezionali e l'ampio buffer consentono di catturare i momenti decisivi.

 

Scatti privi di interruzioni

L'otturatore elettronico elimina le interruzioni per mantenere il soggetto ben visibile anche durante lo scatto. Con la Live View a 60 fps, il ritardo di visualizzazione è minimo.

 

Velocità otturatore massima di 1/32.000 sec.

L'otturatore elettronico raggiunge 1/32.000 di sec. di velocità, superando di gran lunga gli otturatori meccanici. Usa la profondità di campo ridotta senza filtro ND, anche in condizioni di luce forte.

 

4D FOCUS: AF rapido

Grazie al sistema Fast Hybrid AF avanzato e reattivo, l'autofocus di α9 II è infallibile anche quando la luce scarseggia e cattura il soggetto selezionato con sorprendente maestria.

 

4D FOCUS: AF ampio

Con 693 punti AF a rilevamento di fase e 425 a rilevamento di contrasto, il sensore offre una messa a fuoco automatica ampia e ad alta densità, che copre il 93% dell'immagine.

 

4D FOCUS: tracking stabile

L'AF ininterrotto e l'algoritmo AF ottimizzato migliorano notevolmente la precisione e il tracking dell'AF. Anche durante il rilascio dell'otturatore, l'autofocus continua a seguire i movimenti del soggetto.

 

Sensore CMOS a strati avanzato

Circa 24,2 megapixel effettivi, elevata sensibilità, retroilluminazione, architettura a microlenti senza spazio e altre innovazioni firmate Sony si traducono in immagini di sorprendente bellezza in svariate situazioni fotografiche.

 

Nuovo processore d'immagine

L'ultimissimo processore di immagini BIONZ X, supportato dal chip di acquisizione LSI, esalta le prestazioni del sensore ad alta risoluzione.

 

Qualità straordinaria dell'immagine

La risoluzione elevata fino a ISO 51200 e l'aggiornamento dell'algoritmo restituiscono i toni naturali della pelle e sfumano le gradazioni cromatiche delle superfici ampie, come il cielo. Produzione anche in formato RAW a 14 bit. 

 

Mirino OLED Tru-Finder™ Quad-VGA da 3,68 milioni

Il mirino elettronico da 3,68 milioni di puntifunziona a 120 fps per mostrare immagini fluide, dettagliate e quasi prive di sfocature. Il trattamento al fluoro sulla lente esterna protegge l'obiettivo dallo sporco e facilita la pulizia.

 

Stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi

Il corpo macchina integra una stabilizzazione ottica a 5 con un vantaggio di esposizione di 5,5 stop. L'immagine live sul monitor è stabile, per comporre facilmente anche le scene dinamiche.

 

Meravigliose riprese in 4K

La lettura completa dei pixel, senza pixel binning, raccoglie una quantità di dati pari a circa 2,4 volte quella necessaria per il 4K (equivalente al 6K), producendo immagini 4K con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. La versatilità è assicurata da Fast Hybrid AF, Eye AF, Touch Tracking e molte altre funzioni.

 

Soggetto sempre a fuoco con il Touch Tracking

Durante le riprese, il Touch Tracking consente di mettere automaticamente a fuoco il soggetto e seguirne i movimenti toccandolo sul monitor LCD. In più, se la funzione Real Time Eye AF rileva la presenza di un occhio, lo segue per tutta la ripresa.

 

Funzione Real Time Eye AF anche per i video

Da oggi la funzione Real Time Eye AF funziona anche nelle riprese video, rilevando gli occhi del soggetto ed eseguendo il tracking continuo di un occhio. Il fotografo si concentra sulla composizione, mentre α9 II mantiene una messa a fuoco precisa sull'occhio.