1100D CANON EOS

Contattaci per maggiori informazioni

1100D CANON EOS

Marca: Canon - Condizioni prodotto: Usato - Categoria prodotto: Reflex

VENDUTA

Fotocamera DSLR Canon EOS 1100D in ottime condizioni con caricabatterie e batteria. 6 mesi di Garanzia dall'acquisto

solo con caricabatteria e batteria

 

Internamente la 1100D monta un sensore CMOS da 12 megapixel ed il processore d’immagine a 14-bit DIGIC 4 di Canon, che combinati, permettono alla 1100D di scattare (in modalità continua) fino a 3.fps. Il range di sensibilità invece, si estende da ISO 100 a ISO 6400.

La 1100D può scattare sia in RAW a 14bit o JPEG compressi, o anche entrambi simultaneamente. I JPEG inoltre beneficiano di una scelta tra qualità Fine o Regular, con una risoluzione massima pari a 4272 x 2848 pixel. La qualità è ovviamente scalabile a 6.3MP, 3.4MP, 2.5MP e 0.3MP, sempre con la possibilità di scegliere tra le opzioni Fine e Standard.

Il sistema di misurazione usa lo stesso sistema a 63 zone usato anche dalla 600D con l’opzione di selezione la modalità evaluative, backlit e centre-weighted, anche se non è presente l’opzione spot-metering.

L’autofocus è gestito dal sistema a nove punti che include un sensore a croce al centro, con altri otto punti lineari disposti attorno in una formazione a diamante.

I punti di AF possono essere selezionati manualmente oppure è possibile lasciare che la fotocamera selezioni il proprio punto di fuoco automaticamente. Sono presenti tre modalità di AF tra cui scegliere.

Insieme alla selezione standard di modalità di scatto come programma, priorità apertura, priorità otturatore e manuale, la 1100D prevede le modalità Fully Automatic, Forced Flash Off e 5 modalità di inquadratura individuali: ritratto, paesaggio, ravvicinato, sport e notturno.

Una caratteristica che quasi certamente aiuterà i nuovi utilizzatori, è l’on-screen Feature Guide che visualizza sul display LCD da 2.7 pollici a 230k punti, una breve descrizione delle varie modalità di scatto.

Con la 1100D è possibile registrare video ad alta definizione anche se si è limitati a solamente due impostazioni: 1280 x 720 a 30fps, o 1280 x 720 a 25fps. Non è possibile usare l’autofocus mentre si sta registrando, il che significa che si dovrà regolare manualmente la messa a fuoco durante la registrazione. Il suono è registrato in mono con un microfono posto sul davanti e non è presente un jack per un microfono esterno.