30 mm F 1.4 DC DN Contemporary Sigma x sony E

Contattaci per maggiori informazioni

30 mm F 1.4 DC DN Contemporary Sigma x sony E

Marca: Sony - Condizioni prodotto: Usato - Categoria prodotto: Obiettivi per mirrorless


VENDUTO

 

Nuovo obiettivo standard di grande apertura F1.4
della linea Contemporary

La gioia di scattare foto a tutta apertura con luminosità F1.4

SIGMA 30 mm F 1.4 DC DN | Contemporary Questo obiettivo standard di grande apertura massima permette ai possessori di mirrorless la gioia di fotografare a grande apertura, con una luminosità di F 1.4. Potranno così godere di un piacevole effetto bokeh, che solamente può offrire un obiettivo di grande apertura e di eccezionale incisione quale si pretende da un'ottica di base. Sfruttando le ultime tecnologie e la più avanzata progettazione SIGMA, questo nuovo obiettivo ottempera ai concetti della linea Contemporary, nella quale i vari elementi si fondono in maniera ottimale.

Equivalente all'obiettivo normale da 50mm con luminosità F1.4 riprende sotto un angolo visuale molto vicino a quello dell'occhio umano. I fotografi possono utilizzare la ridotta profondità di campo a tutta apertura per realizzare incredibili ritratti e still life. Oppure, volendo, si può chiudere il diaframma per avere una grande profondità di campo riprendere paesaggi e istantanee. L'obiettivo normale permette al fotografo di applicarsi con soddisfazione a svariati generi di fotografia, per questo è da sempre il favorito. Obiettivo standard di apertura F1.4 di focale equivalente 60mm con il formato Micro Quattro terzi e 45mm con l'innesto Sony-E.

Sigle dell'obiettivo
Gli obiettivi SIGMA con la sigla DC sono quelli adatti alle fotocamere dotate di sensore APS-C. Se usati con fotocamere full frame causano vignettatura. Si consiglia ai fotografi di scegliere il corretto formato per avere i risultati ottimali. Gli obiettivi con la sigla “DN” danno il loro risultato migliore con le fotocamere dotate di tiraggio corto.

Della linea Contemporary, capace di grandi risultati,
offre le più recenti tecnologie SIGMA

Per la migliore integrazione tra illuminazione e corpi macchina compatti con ridotto tiraggio, SIGMA ha progettato il nuovo obiettivo estremamente compatto SIGMA 30mm F1.4 DC DN | Contemporary. Inoltre la speciale progettazione dei gruppi ottici consente un veloce e progressivo AF adatto alle riprese video e non solo. L'obiettivo unisce design compatto e facilità d'uso per offrire una incredibile qualità d'immagine. Grazie alle più recenti tecnologie SIGMA, l'obiettivo corregge digitalmente le distorsioni ottiche.

Paraluce extra lungo (di serie)

Il paraluce di serie è Extra lungo ed è dotato di rivestimento antiriflesso per ridurre la luce indesiderata. Il paraluce è anche dotato di rivestimento in gomma anti scivolo per una migliore maneggiabilità.

Unisce compattezza e risultati di alto livello

La lente frontale ad alto indice di rifrazione ed elementi in vetro ottico ad alta dispersione hanno permesso un obiettivo di piccole dimensioni ma di grande potenza. Ottimizzato per l'uso con fotocamere mirrorless monta due lenti asferiche che garantiscono compattezza e alta qualità.
SIGMA 30mm F1.4 DC DN | Contemporary La tecnologie SIGMA Contemporary di messa a fuoco interna e il peso ridotto del gruppo di lenti di messa a fuoco ne hanno reso possibile una estrema compattezza. Inoltre, questo obiettivo offre una ineguagliabile stabilità sia quando si fotografa a mano libera sia quando la fotocamera è posata su una qualsiasi superficie. I materiali e le parti costituenti di questo obiettivo concorrono alla sua compattezza e leggerezza. In conclusione: questo è un obiettivo che non ha paragoni nel coniugare qualità ottica e grandissima facilità di trasporto e uso.

 

Materiale TSC per una costruzione più compatta e migliori risultati.

Dal momento che il nuovo materiale TSC (Thermally Stable Composite) è molto elastico non si deforma facilmente. Le parti realizzate in TSC sono quindi meno soggette a creare, con l'uso, giochi tra di loro.
Il SIGMA 30mm F1.4 DC DN | Contemporary offre un barilotto e altre parti in TSC che contribuiscono alla compattezza dell'obiettivo e al funzionamento progressivo del diaframma. Il TSC aumenta la precisione degli elementi in cui sono fissate le lenti e delle varie parti del sistema di messa a fuoco, inoltre aumenta le prestazioni dell'obiettivo.

*Il TSC (Thermally Stable Composite) ha una espansione termica simile a quella dell'alluminio. Le parti costruite in TSC risentono meno degli sbalzi di temperatura pertanto reagiscono meglio alle condizioni d'impiego estreme e salvaguardano le prestazioni dell'obiettivo. Il TSC offre anche una ottima elasticità. Confrontato con il policarbonato al 20% di fibra di vetro, il TSC denuncia una elasticità maggiore di circa il 70%. Confrontato con il policarbonato al 30% di vetro risulta più elastico del 25%. (Confronto tra componenti prodotti da SIGMA)

Qualità d'immagine che compete con i nostri
obiettivi della linea ART

Obiettivo compatto e leggero con una eccezionale
qualità d'immagine a F1.4

Per offrire uno schema ottico ottimizzato e qualità, l'obiettivo utilizza una lente asferica e una doppia lente asferica assieme ad elementi in vetro ottico ad elevato indice di rifrazione, elementi ad alta dispersione con dispersione parziale anomala. Grazie all'uso di tali tecnologie l'obiettivo offre un'altissima luminosità anche alla periferia dell'immagine e rende minima l'aberrazione ottica laterale. Nella correzione delle distorsioni l'obiettivo sfrutta appieno le caratteristiche di qualità d'immagine delle fotocamere mirrorless approfittando del la capacità di correzione del sistema ottico per aumentare l'incisione dell'immagine. Il risultato finale è un obiettivo molto compatto che offre immagini che competono con quelle dei nostri obiettivi della linea Art.

Progettato per ridurre flare e immagini fantasma

Fin dall'inizio della progettazione SIGMA ha posto in primo piano lo scopo di ridurre, quanto più possibile, flare e immagini fantasma e ottenere uno schema ottico poco influenzabile dai raggi di luce molto incidenti, come quelli dei controluce.

Adotta un motore a passi per migliorare le riprese video

Grazie al motore a passi l'obiettivo offre una messa a fuoco eccezionalmente veloce e silenziosa. La prestazione è molto utile quando si girano clip video. L'obiettivo è anche compatibile con l'innesto Sony –E Fast Hybrid AF.

Diaframma Rotondo

Il diaframma rotondo a 9 lamelle offre un piacevole sfocato nelle zone dell'immagine non a fuoco.

 

Ridotta profondità di campo per un piacevole bokeh

Il grande diametro dell'obiettivo F1.4 determina una ridotta profondità di campo che causa un piacevole effetto bokeh, finora mai raggiuto da un obiettivo normale per mirrorless.

Innesto a baionetta di Alta Precisione in ottone pieno

L'innesto in ottone unisce alta precisione a grande robustezza. L'aumentata robustezza delle superfici trattate assicurano all'obiettivo una durata eccezionale.

La linea di nuovi prodotti SIGMA GLOBAL VISION
hanno stabilito un nuovo standard di qualità d'immagine.

Testato con il sistema di misurazione MTF “A1” di SIGMA

Per misurare le prestazioni MTF degli obiettivi abbiamo sempre usato sensori tradizionali. Oggi abbiamo sviluppato un sistema proprietario MTF denominato “A1” basato sul sensore a immagine diretta Foveon da 46 megapixel. Dettagli che prima, nelle alte frequenze, non erano rilevabili, ora lo sono, grazie al nostro sistema di controllo qualità. Ogni obiettivo SIGMA 30mm F1.4 DC DN | Contemporary è testato, prima dell'uscita dalla fabbrica, con il sistema “A1”.

*A1:Aizu 1

Sensore a immagine diretta 46-megapixel Foveon

Il sensore APSC X3 (23.5x15.7mm) a immagine diretta da 46 megapixel (4.800x3.200x tre strati) e 44 megapixel destinati all'immagine (4.704x3.136 x tre strati) cattura tutti e tre i colori della sintesi RGB con il medesimo pixel e assicura una resa completa dei colori. Il sensore è ricoperto da tre strati di silicio, uno sopra l'altro, e sfrutta la particolarità di questo materiale di assorbire selettivamente la luce rossa, verde e blu a seconda dello strato. Ciò permette di riprodurre i colori in modo più accurato rispetto ai sensori convenzionali e di avere immagini più incise. Dal momento che questo sistema non genera moiré, non è necessario usare un filtro passa basso. Perciò le immagini generate dal sensore a 46 megapixel APS-C X3 danno un'impressione quasi di tridimensionalità.

Maggiori informazioni sul sensore

 

Diagramma MTF

 Guida al diagramma MTF

Altissima precisione e qualità: tutto "Made in Japan"

Tranne insignificanti eccezioni, tutto il processo di fabbricazione, a partire dai componenti, è basato su produzioni esclusivamente realizzate in Giappone. Noi siamo tra i pochi costruttori i cui prodotti sono interamente “ fatti in Giappone”. Amiamo pensare che in nostri prodotti siano imbevuti del nostro spirito nazionale: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti SIGMA, nata dall'unione di esperienza qualificata e tecnologia all'avanguardia. I nostri sofisticati prodotti, da sempre, incontrano il favore di professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo, perché nascono da una sapienza artigianale guidata da passione e orgoglio per il lavoro ben fatto.

SIGMA Aizu, Jaoan

Predisposto per il Servizio di Conversione
Innesto che allunga la vita degli obiettivi ( a pagamento)

Continuate a usare l'obiettivo che preferite anche su fotocamere differenti.

Da lunga data fabbricante di obiettivi, ha creato diversi modelli di obiettivi intercambiabili, SIGMA offre oggi l'innovativo Servizio di Conversione Innesto. Mediante questo servizio, a pagamento, potete cambiare l'innesto del vostro attuale obiettivo SIGMA in un altro tipo d'innesto a scelta. Ciò fa nascere a nuova vita, con un differente corpo macchina, il vostro obiettivo favorito.

Per usufruire del Servizio Conversione Innesto, contattare il più vicino centro autorizzato SIGMA