MINOX GL + FLASH FC35 TOP

Contattaci per maggiori informazioni

MINOX GL + FLASH FC35 TOP

Marca: Varie - Condizioni prodotto: Usato - Categoria prodotto: Analogico Vintage
119,00 €

Disponibile in NEGOZIO



Nel 1979 sostituì la Minox GL, praticamente identica ma, a perfezionare la parte meccanica, irrobustendola e rendendola più affidabile, con la regolazione della sensibilità finalmente sistemata; due comandi: il primo era un test per la batteria, il secondo comando per riprese in controluce di 2x, che permetteva di sovraesporre volutamente di un diaframma.
Con il 1981 ha lasciato il posto alla Minox GT, in cui sono presenti altri piccoli perfezionamenti è stato aggiunto un autoscatto elettronico.
La struttura di base è sempre la medesima: tutta la parte esterna è realizzata in plastica nera opaca, e nella parte anteriore spicca il grosso sportello dell'obiettivo. In alto c'è la slitta porta accessori con contatto caldo per flash elettronico con due comandi sono a cursore, e servono per sovraesporre di un diaframma e per inserire l'autoscatto: è segnalato da un led rosso lampeggiante sul frontale e imminente il ritmo del lampeggio aumenta. Il secondo serve per lo più per riprese di soggetti in controluce, quando per un qualsiasi motivo c'è necessità di schiarire il soggetto. La GT misura 100x61x31 mm, pesa 190 grammi.
Sempre nel 1981 c'è lampeggiatore Minox FC35, come la Minox GT ma anche EL, GL, PL ecc.  E' piccolo (75x56x33 mm e peso 77g) e ci sono 2 micropile AAA, per es. Duracell MN2400. La  potenza del flash numero guida di 18 ed è fino a 4.5 metri.